rotate-mobile
Attualità

Alessandro Roscini eletto nella segreteria provinciale della Cgil di Terni

Trentotto anni, narnese, lavoratore e rappresentante sindacale in Alcantara, è stato eletto con 42 voti favorevoli, due contrari e un astenuto. Il segretario Claudio Cipolla: “Potrà dare sicuramente un contributo significativo nelle importanti sfide che abbiamo davanti per il nostro territorio”

Nuovo ingresso nella segreteria provinciale della Cgil di Terni. L’assemblea del sindacato, riunita ieri, 6 febbraio 2024, alla presenza della segretaria generale della Cgil dell’Umbria, Maria Rita Paggio, ha infatti eletto Alessandro Roscini, 38 anni, narnese, lavoratore e rappresentante sindacale in Alcantara. L’elezione è avvenuta con 42 voti favorevoli, 2 contrari e un astenuto. Roscini, che subentra ad Andrea Corpetti, recentemente eletto nella segreteria regionale della Cgil, va così ad affiancare il segretario generale, Claudio Cipolla, e la segretaria Barbara Silvestrini.

“Alessandro, come Barbara, arriva direttamente dalla fabbrica - ha sottolineato il segretario generale Claudio Cipolla dopo l’elezione - e arriva da una realtà industriale importante, in un settore strategico per la nostra provincia. Per questo potrà dare sicuramente un contributo significativo nelle importanti sfide che abbiamo davanti per il nostro territorio e per il settore della chimica in particolare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Roscini eletto nella segreteria provinciale della Cgil di Terni

TerniToday è in caricamento