rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, l’artista Doi Coimbra alla mostra internazionale Famart: “Promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea”

Il palazzo medievale Casa dei Carraresi a Treviso ospita la mostra collettiva “Futuro ambizioso Motivazione Arte”

Promuovere e valorizzare l’arte contemporanea. L’artista ternano Doi Coimbra partecipa alla mostra internazionale denominata Famart, inaugurata nel corso della giornata di ieri, domenica 1 ottobre. Sono due i lavori di pittura in esposizione, all’interno della rassegna curata da Elena Petras Duleba, gallerista e Art Manager della D'E.M. Venice Art Gallery. Location dell’evento è Casa dei Carraresi, nel centro di Treviso.

mostra-4

Gli artisti presenti prendono parte alla mostra con una o più opere inerenti diverse tecniche artistiche: pittura, scultura e installazione, fotografia e grafica digitale, videoarte. Il tema di Famart, ovvero Futuro Ambizioso Motivazione Arte, è libero. A tal proposito, spiegano gli organizzatori, Famart: “Non è solo il titolo di un evento, ma quasi un manifesto, un chiaro obiettivo. Un evento straordinario che promuove, sostiene e celebra gli artisti e la loro arte. L'estro, la creatività, ma anche la disciplina, la motivazione e non ultimi l'ambizione e il desiderio di emergere, sono grandi protagonisti di questo concorso. Da sempre la D’E.M. Venice Art Gallery è attiva sia nello scoprire nuovi talenti, che nella promozione di nomi già consolidati; questa esposizione, ospitando sia gli uni che gli altri, ne è dimostrazione”.

Una giuria di esperti, composta da docenti, critici e storici dell’arte valuterà, scegliendo le opere migliori per ogni categoria e sezione. Fanno parte del Comitato Scientifico della D'E.M. Venice Art Gallery: Daniele Minotto, Elena Petras Duleba, Lorenzo Renzulli, Siro Perin, Barbara Bortot, Giorgia Pollastri, Giancarlo Da Lio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’artista Doi Coimbra alla mostra internazionale Famart: “Promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea”

TerniToday è in caricamento