rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Papigno / Via Campomicciolo

Terni, la richiesta di intervento: “Buche ed ammaloramenti pericolosi”. Focus su una delle strade più trafficate della città

Interrogazione dei Consiglieri comunali del Pd e di Jose Maria Kenny di Innovare per Terni: “Intervenire in via Campomicciolo”

Una delle strade più trafficate della città è finita nel mirino dei Consiglieri comunali del Partito democratico e di Jose Maria Kenny di Innovare per Terni. Gli esponenti Dem Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti e Pierluigi Spinelli infatti sollecitano la giunta ad intervenire in Via Campomicciolo.

Il testo dell’interrogazione: “La situazione di alcune strade comunali versa in condizioni di degrado assoluto, soprattutto in zone periferiche. Sono necessari interventi in alcuni casi di totale rifacimento, quando vi sarà la possibilità. Tuttavia, con poche risorse, si possono intanto sistemare situazioni di pericolo e disagio per la pubblica incolumità delle persone”.

Via Campomicciolo

Il focus su via Campomicciolo: “Sono presenti delle buche e ammaloramenti stradali pericolosi per la circolazione veicolare”. I consiglieri chiedono: “Di sapere se l’amministrazione ha intenzione di programmare un intervento di rappezzi delle situazioni più pericolose in Via Campomicciolo, al fine di evitare pericoli per la sicurezza stradale. Infine quando sarà possibile prevedere il completo rifacimento della carreggiata”.

Il sindaco Stefano Bandecchi, nel corso dell’ultimo Question time, andato in scena ieri – giovedì 12 ottobre – ha fornito alcune precisazioni: “La città di Terni detiene complessivamente 1200 chilometri di strada. La nostra amministrazione ha affidato 230 mila metri quadri di strada alle ditte, per ciò che concerne i ripristini, dando dei tempi precisi. Inoltre ha ordinato il ripristino di 160 mila metri quadri di asfalto nel centro urbano, oltre alla riparazione delle buche a caldo”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la richiesta di intervento: “Buche ed ammaloramenti pericolosi”. Focus su una delle strade più trafficate della città

TerniToday è in caricamento