rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Capodanno a Terni: “Evento in piazza con spettacoli di artisti locali”. Molteplici novità per gli eventi natalizi

Pubblicate le attività in vista del periodo dedicato al Natale. Le iniziative scatteranno a partire dal prossimo 12 novembre

Una ‘nevicata’ di iniziative, in vista delle festività natalizie. All’interno dell’avviso pubblico volto ad individuare sponsor tecnici e finanziari, sono state indicate le attività da inserire nel calendario degli eventi. Come è noto Il Natale di San Valentino – L’amore diffuso da Natale a San Valentino, scatterà dal prossimo 12 novembre per poi terminare nella serata dell’Epifania.

Spiccano delle novità assolute ed alcune curiosità da menzionare. La prima, doverosa, riguarda proprio la neve artificiale sulla città. Inoltre il presepe vivente presso il parco Ciaurro location designata, qualche anno fa, per lo svolgimento della via Crucis. Inoltre l’abbellimento di balconi e vetrine commerciali a cura dei privati con competizione ed il trenino per le vie del centro. Tornerà ad essere omaggiata anche la Befana che arriverà dal cielo con punto d’atterraggio al parco Ciaurro e la contestuale distribuzione dolciumi. Infine verrà predisposto un servizio navetta da e per Terni e ‘Ciak si gira’ ossia una disseminazione di set natalizi a cura dei fotografi.

Altro aspetto da menzionare riguarda il Capodanno in piazza. La città di Terni, dopo la pandemia, aveva risposto con migliaia di persone presenti, in piazza Europa, seguendo il concerto delle Vibrazioni. A breve sarà possibile conoscere i dettagli della manifestazione, la quale coinvolgerà artisti locali. Erano state precedentemente annunciate le luminarie localizzate nelle vie del centro. Inoltre il villaggio di Babbo Natale, i mercatini, lo show cooking e il video mapping alla Cascata. Infine è stata anche indicata, come attività da realizzare, la cena di solidarietà per i più bisognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Terni: “Evento in piazza con spettacoli di artisti locali”. Molteplici novità per gli eventi natalizi

TerniToday è in caricamento