rotate-mobile
Attualità

Ternana, riparte l’iter per il Centro sportivo di Villa Palma. Adeguamenti e nuovo passaggio in Consiglio: lo scenario

Nelle scorse settimane la società aveva confermato l’interesse nel costruire il Centro sportivo in zona Villa Palma. L’atto della giunta per dare mandato alle direzioni di procedere

Un nuovo significativo passaggio per la realizzazione del Centro sportivo della Ternana. Al punto quattro dell’ordine del giorno della giunta comunale si legge testualmente: “Revisione della previsione urbanistica del comparto di Villa Palma per l’alienazione ed attuazione del nucleo FD4 di proprietà comunale. Atto di indirizzo”. Conferma della permanenza dell’interesse pubblico all’alienazione della proprietà comunale per la realizzazione del centro sportivo della società Ternana Calcio s.p.a. e indirizzi alle Direzioni competenti”. Un atto di competenza degli assessori Orlando Masselli e Federico Cini.

Come è noto, nelle scorse settimane e più precisamente lo scorso 25 gennaio, la società di via della Bardesca aveva confermato l’interesse nel costruire il Centro sportivo in zona Villa Palma, nonostante il ricorso al Tar presentato da alcuni soggetti privati. L’amministrazione comunale, dopo averne preso formalmente atto, ha preparato il documento per – di fatto – riprendere l’iter nonostante il medesimo ricorso depositato. Pertanto si procederà con una serie di adeguamenti specifici, grazie all’approvazione risalente alla mattinata di oggi, mercoledì 22 febbraio. In questo modo la giunta da mandato alle direzioni competenti di procedere a tali adempimenti e consentire così di proseguire l’operazione.

La società rossoverde ha valutato ulteriori possibili soluzioni, come ad esempio l’area ex Spea di Narni scalo prima dell’input di fine gennaio. La zona di Villa Palma resta pertanto prioritaria nella realizzazione dell’infrastruttura che consentirebbe alla Ternana di poter detenere un impianto polifunzionale all’avanguardia. Previsto anche un nuovo passaggio in Consiglio comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, riparte l’iter per il Centro sportivo di Villa Palma. Adeguamenti e nuovo passaggio in Consiglio: lo scenario

TerniToday è in caricamento