rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Natale a Terni, piatti tipici e mostre mercato: "Eventi collaterali per attivare sinergie con le attività commerciali"

Iniziative concomitanti e collaterali da inserire nel progetto “Il Natale di San Valentino – L’amore diffuso da Natale a San Valentino”

Due eventi collaterali da inserire all’interno di Il Natale di San Valentino – L’amore diffuso da Natale a San Valentino. La giunta comunale ha approvato, nei giorni scorsi, le linee di indirizzo per consentire di incardinare le iniziative indicate, all’interno del documento.

Come viene indicato all’interno della delibera: "L’obiettivo è quello di realizzare di mercatini tipici di oggetti di antiquariato e/o modernariato, hobbistica, mostre dell’artigianato, che si configurino quali Mostre Mercato ai sensi dell’art. 60, comma 1, lett. d) della legge regionale 10/2014, presso il giardino della ex Foresteria in Corso Tacito".

Inoltre dar vita ad eventi di show cooking presso l’area di Piazza Clai, in cui: "Chef locali di comprovata professionalità, abbiano l’opportunità di mostrare al pubblico la preparazione di piatti tipici locali tra i più elaborati, tramite procedimenti e movenze che mescolano tecnica e passione, trasmettendo al pubblico alcuni segreti del mestiere e sottoponendosi a una vera e propria forma di intrattenimento".

Le motivazioni addotte: “Tali iniziative sono importanti per attivare possibili sinergie con le attività commerciali e per favorire un loro ritorno in termini economici. L’organizzazione di mostre mercato richiede una serie di attività che necessitano di un apporto organizzativo e logistico specialistico al fine di garantire l’ottimale svolgimento delle stesse”. La precisazione: “L’amministrazione comunale intende pertanto avvalersi della collaborazione di un soggetto di comprovata esperienza nel ramo in grado quindi di organizzare mostre mercato e show cooking”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, piatti tipici e mostre mercato: "Eventi collaterali per attivare sinergie con le attività commerciali"

TerniToday è in caricamento