rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità

Covid-19 in Umbria, nuova apertura straordinaria dei centri vaccinali regionali: ecco quando

Secondo open day dopo l’alta adesione registrata nel primo appuntamento

La Regione Umbria “ha organizzato una seconda giornata per mercoledì 10 gennaio 2024 per favorire la vaccinazione di tutti i cittadini, con l’obiettivo di ridurre la circolazione del virus, garantire una protezione soprattutto ai soggetti più fragili ed evitare complicanze che potrebbero portare anche al ricovero ospedaliero”. Ad annunciarlo, con una nota, è l'assessore regionale alla salute e alle politiche sociali, Luca Coletto.

E ancora: “Sarà possibile prenotare la somministrazione tramite il portale - prosegue la nota - oppure recarsi senza prenotazione in uno dei centri vaccinali della USL Umbria 1 o della USL Umbria 2. Tutte le informazioni su sedi, orari e modalità di accesso sono disponibili nella tabella (Open day vaccinazioni covid 10.01.2024[53])". 

“Oltre all’open day straordinario - conclude l'assessore Coletto - , la vaccinazione viene comunque assicurata anche dai medici di medicina generale, dai pediatri di libera scelta, dalle farmacie aderenti alla campagna di vaccinazione o prenotandosi tramite il portale web”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 in Umbria, nuova apertura straordinaria dei centri vaccinali regionali: ecco quando

TerniToday è in caricamento