rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, Daniele Francescangeli confermato vicesegretario Ugl Metalmeccanici: “Orgoglioso di rappresentare la città e l’Umbria”

La conferma è arrivata al termine del congresso di categoria svoltosi in Abruzzo nei giorni scorsi

Una conferma per il sindacalista Daniele Francescangeli, il quale prosegue il suo percorso in Ugl Metalmeccanici, come vicesegretario nazionale con delega alla siderurgia. Tale incarico di rilievo, è stato annunciato nei giorni scorsi, al termine del congresso di categoria svoltosi a Montesilvano. Un rinnovato impegno per i prossimi quattro anni, che si va ad aggiungere a quello di segretario provinciale della Ugl Metalmeccanici Terni, votato per acclamazione dal congresso tenutosi lo scorso mese di luglio.

Al termine dell’evento Daniele Francescangeli ha dichiarato: “Sono davvero molto orgoglioso di poter rappresentare, ancora una volta, la mia città e l'Umbria, oltre che all'intero contesto di chi opera nel settore della siderurgia. Significa che è stato apprezzato il lavoro svolto in questi anni, in un comparto che sempre più è in sofferenza, in parte causata da un mercato globale”.

Secondo il sindacalista: “In questa sfida l'Italia e, in modo particolare Terni ha assunto da sempre un ruolo centrale nello scenario mondiale con riferimento alla produzione di acciaio di altissima qualità. Per il territorio e per il lavoro rappresenta un dato non di poco conto, poiché la ricaduta in termini economici ed occupazionali è già stata parecchio evidente e continuerà ad esserlo per molti anni ancora. Nel frattempo - conclude - auspichiamo che si creino nuovi presupposti per investimenti finalizzati per l'occupazione e lo sviluppo industriale del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Daniele Francescangeli confermato vicesegretario Ugl Metalmeccanici: “Orgoglioso di rappresentare la città e l’Umbria”

TerniToday è in caricamento