rotate-mobile
Attualità

Terni, gli espositori di Forte dei Marmi per la prima volta in città: “Il mercato di qualità più famoso d’Italia. Creiamo eventi positivi”

L’assessore al commercio Stefania Renzi: “Ravvivare la città è uno degli obiettivi della nostra amministrazione”

Una primissima volta a Terni. Domenica 7 aprile gli espositori di Forte dei Marmi faranno tappa nel centro cittadino, precisamente in Corso del Popolo. Nel corso della giornata di ieri, giovedì 22 febbraio, è stata infatti approvata la delibera propedeutica al riconoscimento della qualifica di manifestazione fieristica. Sono circa cinquanta gli stand che verranno allestiti, lungo una delle vie principali del centro che diventerà una grande ‘Boutique a cielo aperto’.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it l’assessore al commercio Stefania Renzi spiega la bontà dell’iniziativa: “Arriveranno a Terni degli espositori molto conosciuti, in tutta Italia. I loro prodotti sono piuttosto rinomati come, ad esempio, lavorazioni in pelle di un certo livello, cashmere, bigiotteria, capi di abbigliamento”. Il mercato di qualità più famoso d’Italia, ormai marchio di fabbrica riconosciuto quanto apprezzato: “Possono contare su stand piuttosto ampi, anche con camerini e specchi in dotazione. Una concezione un poco diversa, rispetto al tradizionale mercatino. Pertanto era necessario trovare una location adeguata e così la scelta è ricaduta su Corso del Popolo. Non ci saranno eventuali problematiche di natura logistica, poichè l'iniziativa si svolgerà di domenica con gli uffici chiusi”.

L’assessore tiene a precisare: “Inizialmente avevamo pensato alla Passeggiata. Tuttavia, in quel periodo, potrebbero essere in corso i lavori di pavimentazione. Per non rischiare, dopo sopralluogo, abbiamo individuato Corso del Popolo”. A tal proposito Stefania Renzi annuncia lo spostamento temporaneo del mercatino al PalaTerni: “Presumibilmente dal primo mercoledì di marzo (il 6 ndr) proprio perché è necessario lasciare spazio al cantiere”.

Il messaggio è chiaro: “Ravvivare la città è uno degli obiettivi della nostra amministrazione. Creiamo eventi positivi anche per generare movimento, soprattutto per le attività commerciali del centro. Inoltre gli espositori sono totalmente autonomi e non avranno bisogno di appoggiarsi al comune”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Rosa dei Venti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, gli espositori di Forte dei Marmi per la prima volta in città: “Il mercato di qualità più famoso d’Italia. Creiamo eventi positivi”

TerniToday è in caricamento