rotate-mobile
Attualità

Terni, la fontana di piazza Europa si colora di rosa: “Campagna nazionale sulla prevenzione delle neoplasie mammarie”

All’inaugurazione hanno partecipato l’assessore Viviana Altamura e la campionessa di scherma Valentina Vezzali

La fontana di piazza Europa si colora di rosa, in occasione della campagna nazionale sulla prevenzione delle neoplasie mammarie. L’accensione è avvenuta nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 2 ottobre, alla presenza dell’assessore Viviana Altamura e della campionessa di scherma Valentina Vezzali. Tale evento è stato organizzato dalla Lilt, in collaborazione con il Comune di Terni.

La campagna nazionale Nastro rosa 2023 detiene la finalità di informare e sensibilizzare le donne, sulla vitale importanza della prevenzione del cancro al seno. A tal proposito l’assessore Altamura ha ricordato che: “Scoprire in tempo la malattia, in talune circostanze, salva la vita”. La madrina dei mondiali di scherma paralimpica Valentina Vezzali ha sottolineato l’importanza di praticare sport: “Insegna a condurre uno stile di vita sano. Ci sono tante discipline che fanno bene alle donne operate”.

La Lilt della presidente Luigia Chirico organizza anche visite mediche di controllo, nel proprio ambulatorio di piazza Solferino 2. Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, al 0744 431220. E’ anche possibile inviare una email al seguente indirizzo: info@legatumoriditerni.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la fontana di piazza Europa si colora di rosa: “Campagna nazionale sulla prevenzione delle neoplasie mammarie”

TerniToday è in caricamento