rotate-mobile
Attualità

Terni, concessione in scadenza del bar della Biblioteca comunale: in arrivo la gara

La giunta comunale ha deliberato alla Direzione Affari Istituzionali e Generali di predisporre quanto necessario per l’espletamento

Una gara ad evidenza pubblica per la gestione del bar, all’interno della Biblioteca comunale. La delibera di giunta approvata nei giorni scorsi definisce il percorso da seguire, indicando anche il perimetro della struttura. Più nello specifico il locale da adibire a bar di superficie pari a circa mq 35; il locale di pertinenza da adibire a magazzino di superficie di circa mq. 8; i servizi igienici di superficie di circa mq 6 ed il terrazzo panoramico di circa 50 mq.

Come viene ricordato all’interno del documento: “Attraverso le Determinazioni dirigenziali n. 2594 del 21/09/2020 e n. 2861 del 12/10/2021 si è provveduto a riequilibrare la concessione del bar, a causa del periodo pandemico e per lavori effettuati presso la biblioteca comunale, stabilendo la concessione del servizio valida fino al 30 settembre 2023”. Pertanto: “Il servizio bar-caffetteria della Biblioteca può continuare ad essere affidato in gestione a terzi e che il canone richiesto può costituire una fonte importante di finanziamento per alcune attività della stessa Bct”.

La giunta municipale ha dato dunque mandato: “Alla Direzione Affari Istituzionali e Generali di compiere quanto necessario per l’espletamento della gara, dandone maggiore diffusione possibile sul territorio, in particolare attraverso i siti istituzionali e la stipula del relativo atto di concessione in forma pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, concessione in scadenza del bar della Biblioteca comunale: in arrivo la gara

TerniToday è in caricamento