rotate-mobile
Attualità Ferentillo

Qual è il miglior pampepato del "reame"? La sfida entra nel vivo, ecco come partecipare

Giunge alla quinta edizione la manifestazione organizzata da Osteria del Trap, Associazione italiana cuochi e Condotta Slow Food della Valnerina: Senior contro Junior per stabilire quale sarà il miglior dolce natalizio

È ormai diventato un appuntamento fisso la gara de “Il miglior pampepato”, organizzata dal ristorante “Osteria del Trap”, dall’Associazione italiana cuochi e dalla Condotta Slow Food Valnerina, giunta alla quinta edizione.

Quest’anno però ci saranno grandi novità, con le due nuove categorie di gara composte dai Senior (over 18) e dagli Junior (under 17). Una gara che si concentrerà quindi sulla sfida tra generazioni e sulla percezione nel tempo che ha avuto questo dolce simbolo delle fetività natalizie.

Altra novità sarà la valutazione dei partecipanti che non avverrà più in forma anonima ma tramite una breve presentazione che i partecipanti dovranno fare di fronte ai giudici. “Tra i giudici – spiegano gli organizzatori - ci saranno anche esperti e giornalisti di settore che però al momento vengono tenuti segreti per evitare qualsiasi contatto con i concorrenti”.

Una quinta edizione tutta da scoprire e vivere che terminerà come tutti gli anni con la cena di gala, che si terrà giovedì 14 dicembre, presso il ristorante “Osteria del Trap” di Ferentillo con la premiazione finale che attribuirà il trofeo “Morenacchia” al miglior pampepato tra i vincitori della categorie Senior e Junior.

Per partecipare ci si può iscrivere di persona presso il ristorante Osteria del Trap, chiamando il 338.9140559 oppure inviando una mail a slowfoodvalnerinacondotta@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qual è il miglior pampepato del "reame"? La sfida entra nel vivo, ecco come partecipare

TerniToday è in caricamento