Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

Inaugurazione PalaTerni, il sindaco Stefano Bandecchi: “La struttura verrà gestita dalla Ternana Pala Eventi” - FOTO E VIDEO

Taglio del nastro e cerimonia inaugurale dei Mondiali di scherma paralimipica. Il primo cittadino: “Ho perso mezzo milione di euro per la mancata concessione diretta, da gennaio al via eventi mai visti in Umbria”

Il giorno del PalaTerni. Dopo il via alle gare nel Mondiale di scherma paralimpica, taglio del nastro ufficiale per la nuova struttura in città. Gradinate piene, da un lato per le gare e dall’altro per la cerimonia, il vero protagonista della giornata è stato senza dubbio il PalaTerni, ancora con dettagli ultimi da finire ma con un colpo d’occhio senza precedenti per questo genere di strutture. 

Alla spicciolata, dalle 15 in poi, ecco arrivare tante personalità politiche e non solo, dai componenti della vecchia e dell’attuale giunta, fino a Luigi Carlini, presidente Fondazione Carit, il costruttore Simon Pietro Salini e il project manager Sergio Anibaldi. 

Ad arrivare per il taglio del nastro il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, che si è fermato a riprendere alle domande dei cronisti sul futuro del palazzetto: “Il palazzetto verrà gestito da una società che si chiama Ternana Pala Eventi, che è di Stefano Bandecchi che ha fatto un contratto e l’ha preso in affitto da Salini. Verranno fatti tanti eventi che in Umbria non si sono mai visti, noi oggi lo inauguriamo e ci facciamo i Mondiali”. 

Sul futuro e sugli eventi in programma, il primo cittadino ha specificato: “Ci sono ancora delle cose da mettere a posto, per cui a gennaio si inizierà con gli eventi. Per le società sportive ternane ci sarà spazio, però il palazzetto è abbastanza costoso anche se ci sono impegni che Salini ha preso con Comune e Fondazione Carit”. 

Bandecchi, in chiusura, ha ripercorso anche la questione riguardante concessione e gestione: “L’operazione tra me e Salini è iniziata quasi un anno prima dell’elezione a sindaco. Ho perso mezzo milione di euro che avevo versato per prendere direttamente la concessione. L’obiettivo è far lavorare questo palazzetto ogni giorno e ogni settimana. Deve diventare un motore per Terni, voluto dal centrodestra e da Melasecche ma adesso dobbiamo mandarlo avanti. È una gran cosa che loro abbiano scelto Bandecchi come gestore”. 

Inaugurazione PalaTerni

Si procede, poi, con la cerimonia d’apertura. Taglio del nastro, esibizione dell’associazione Corsa all’Anello di Narni, gli interventi di Valentina Vezzali, Luca Pancalli (presidente Cip), Paolo Azzi (presidente Fis), il ministro dello sport Andrea Abodi e Alberto Tiberi, presidente Comitato organizzatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione PalaTerni, il sindaco Stefano Bandecchi: “La struttura verrà gestita dalla Ternana Pala Eventi” - FOTO E VIDEO
TerniToday è in caricamento