rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, raccolta firme a sostegno della proposta di legge per il salario minimo: “Passo fondamentale per migliorare la qualità della vita”

Iniziativa del Movimento cinque stelle: “Insieme possiamo fare la differenza”

Il Movimento cinque stelle ternano annuncia un’iniziativa, in programma sabato 7 ottobre, a partire dalle 10. Più nello specifico una raccolta firme a sostegno della proposta di legge per il salario minimo. La location indicata è quella di Largo Villa Glori, nel cuore del centro cittadino, dove verrà collocato un gazebo.

I dettagli: “Stabilire un salario minimo adeguato che permetta ai lavoratori di vivere in modo dignitoso è un passo fondamentale per garantire una società più equa. Questo l'obiettivo dell'iniziativa di raccolta firme che il Movimento 5 Stelle Terni organizza sabato 7 ottobre, a Largo Villa Glori. Dalle ore 10 al gazebo allestito dagli attivisti e portavoce sarà possibile partecipare alla raccolta firme a sostegno della proposta di legge per il salario minimo. L’iniziativa avverrà in contemporanea in altri comuni umbri”.

Le motivazioni: “La legge sul salario minimo è un passo fondamentale per migliorare la qualità della vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Riteniamo che nessuno dovrebbe vivere in condizioni di sottopagamento e precarietà economica. Il salario minimo è uno strumento cruciale per assicurare che tutti i cittadini abbiano accesso a un reddito dignitoso. Una battaglia che riflette i valori e le speranze di chi aspira a un futuro in cui il lavoro sia giustamente remunerato e la dignità di ogni persona sia rispettata. Per il Movimento 5 Stelle garantire un salario minimo equo per tutti i lavoratori è una priorità e una vera e propria missione di giustizia sociale”.

Ed ancora: “La legge sul salario minimo garantirà non solo un adeguato compenso, ma promuoverà anche condizioni di lavoro sicure e dignitose contribuendo al tempo stesso a ridurre le disuguaglianze economiche e a migliorare la qualità della vita di milioni di persone. Questo è il momento per far sentire la tua voce per una società più giusta e inclusiva". Il messaggio conclusivo dei promotori dell'iniziativa: "Insieme possiamo fare la differenza. Ti aspettiamo sabato 7 ottobre a Largo Villa Glori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, raccolta firme a sostegno della proposta di legge per il salario minimo: “Passo fondamentale per migliorare la qualità della vita”

TerniToday è in caricamento