rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni Outdoor Fest, al via la manifestazione di pura adrenalina: “Manca tutta la parte promozionale”

Una serie di iniziative dedicate agli sport outdoor e alla scoperta delle bellezze del territorio

“Supera i tuoi limiti. Dalla Cascata delle Marmore al territorio un pieno di attività outdoor”. A partire dalla giornata di oggi, giovedì 12, fino a domenica 15 ottobre il Terni Outdoor Fest proporrà una serie di iniziative dedicate agli sport outdoor. Il programma è consultabile all’interno del sito di riferimento, dove è stata inserita una grafica e prevede appuntamenti alla cascata delle Marmore ed in città.

Una doverosa premessa. Il programma è molto interessante poiché, come viene specificato sarà possibile vivere: “Quattro giorni di pura adrenalina, quattro giorni dedicati alle attività outdoor, quattro giorni per scoprire ciò che di più bello offre la terra, la nostra terra”. Tuttavia il primo post comparso sulla pagina facebook di riferimento è datato 4 ottobre e non è stata organizzata una conferenza stampa adeguata alla portata di tale evento. Insomma purtroppo sotto il profilo della comunicazione e delle tempistiche si poteva fare qualcosa di diverso, stante il fatto che la manifestazione potrebbe comunque avere una partecipazione adeguata agli obiettivi prefissati.

A porre una riflessione sul tema è Michele Rossi di Terni Civica: “La buona intenzione è promuovere il turismo sportivo nella vasta zona della Valnerina ed è una idea di una precedente programmazione.
L'impegno delle risorse necessarie è però solo di alcuni giorni fa, fondi pubblici regionali per 40mila euro. Si decide di far svolgere il festival nella stessa settimana dello stanziamento dei fondi. Risultato? Pochi lo sapranno, perché così a ridosso inevitabilmente manca tutta la parte promozionale dell'iniziativa”.

Secondo Michele Rossi: “Chiunque si impegni nell'organizzare qualcosa in maniera seria, che sia pubblico o privato, sa che per la buona riuscita è fondamentale comunicare con i giusti tempi e al meglio ciò che si propone anche per costruirne l'immagine e i valori da veicolare. Dunque appare assurda la decisione di fare un evento così di corsa senza una normale promozione perché cosi viene meno l'obiettivo di far conoscere quanto organizzato e quindi di attirare pubblico con le sperate ricadute sul territorio”.

Il programma delle iniziative, come anticipato, è consultabile sui canali ufficiali del Terni Outdoor Fest. In allegato, nel tentativo di contribuire a veicolare il messaggio, è possibile consultare il programma comparso sul sito di riferimento.

copertina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Outdoor Fest, al via la manifestazione di pura adrenalina: “Manca tutta la parte promozionale”

TerniToday è in caricamento