rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

Natale a Terni, quasi duecento presepi in esposizione: “La pace è armonia delle differenze” GALLERIA FOTOGRAFICA

Debutta l’iniziativa TerninPresepe a cura dell’Associazione di promozione sociale Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit

Al via l’ottava edizione di TerniInPresepe, a cura dell’Associazione di promozione sociale Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit. Nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 8 dicembre, è andato in scena il primo appuntamento in calendario presso il Museo Diocesano e Capitolare. Oltre alla presentazione della mostra, allestita all’interno delle sale della struttura, è stato possibile assistere al concerto della soprano Alessia Minicucci e delle Madama Quartet.

Sono molteplici gli eventi organizzati, fino alla giornata dell’Epifania. All’interno del Museo Diocesano e Capitolare se ne contano trentacinque di presepi, realizzati da soci, scuole oltre a delle collaborazioni esterne. Il tema scelto è ‘La pace è armonia delle differenze’ Inoltre, come è noto, la mostra diffusa collocata in alcuni luoghi simbolo (Presepincittà) e in numerose vetrine del centro (Presepinvetrina).

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Altre opere sono esposte nel comprensorio come ad Acquasparta, Amelia, Collescipoli, Narni, Papigno, Quadrelli, San Liberato e Vallo di Nera. Pertanto computandole tutte si arriva addirittura a quasi duecento rappresentazioni della Natività. Alla presentazione del pomeriggio hanno partecipato il sindaco Leonardo Latini e gli assessori Maurizio Cecconelli e Stefano Fatale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, quasi duecento presepi in esposizione: “La pace è armonia delle differenze” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento