menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Occupazione 'Briccialdi', la presidente convoca d'urgenza un'assemblea pubblica

Letizia Pellegrini: "Tutto il mio sostegno al grave disagio dei dipendenti dell'istituto. Domani sarà la doverosa e necessaria occasione in cui ribadire, una volta per tutte, la reale situazione dell’istituto e della sua statalizzazione"

La presidente dell’Istituto Briccialdi Leizia Pellegrini dichiara il proprio sostegno al grave disagio dei dipendenti dell’Istituto e convoca un'assemblea pubblica per chiarire l'attuale situazione. In una nota la Pellegrii scirve: "Preso atto dell’occupazione annunciata dalle rappresentanze sindacali dell’Istituto, convoco d’urgenza un’assemblea pubblica. Sono invitati a partecipare le RSU dell’Istituto, i docenti, gli allievi, i genitori, il personale, i cittadini e gli organi di stampa. Sarà la doverosa e necessaria occasione in cui ribadire, una volta per tutte, la reale situazione dell’Istituto e della sua statalizzazione.

La forma di mobilitazione adottata dai docenti e i temi con cui la si è motivata sono atti e argomenti di cui con tutta evidenza il presidente deve farsi carico, ed è disposto volentieri non solo a chiarire, ma anche a rispondere su tutto e a tutti.

Ritiene infatti che da un lato sia doveroso, oltre che opportuno, rendere conto puntualmente; dall’altro che sia necessario limitare i danni che arrecano all’istituto interpretazioni arbitrarie, illazioni e fraintendimenti". L'assemble a è convocata per omani lunedì 13 maggio alle 17 e 30, all'istittuto Briccialdi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento