rotate-mobile
Attualità

Atti di vandalismo e distruzione al parco David Raggi: “Al via il sopralluogo per la videosorveglianza”

L’assessore Giovanna Scarcia: “Occorre valutare la fattibilità tecnica soprattutto in termini di alimentazione e connettività. Tale scelta dovrà essere condivisa con la prefettura”

Un primo esposto presentato da alcuni residenti, il successivo atto di indirizzo depositato da Alessandro Gentiletti ed un passo significativo compiuto, dopo mesi di impasse. Ad oltre due anni dalle sollecitazioni provenienti da esponenti di un condominio del quartiere Matteotti, adiacente al parco intitolato alla memoria di David Raggi, la prima commissione consiliare ha votato all’unanimità il documento presentato dal consigliere di opposizione.

Il capogruppo di Senso civico Alessandro Gentiletti ha ricordato come “gli esposti sono andati nel dimenticatoio, dopo la sequenza di atti di vandalismo e distruzione, all’interno del parco David Raggi. Poiché tale atto risale all’agosto 2019 credo sia importate cercare di capire come fare per accogliere le richieste dei condomini”. A seguire il capogruppo di Terni Civica, Michele Rossi: “Possiamo farlo diventare atto di commissione, integrandolo con il documento a cui stiamo lavorando. Il tema è piuttosto importante e si può spaziare anche sui locali di proprietà del Comune e lavorare in sintonia con i privati”.

A rispondere per la giunta municipale è l’assessore Giovanna Scarcia che ha affermato: “Massima accoglienza alle richieste che giungono da un privato cittadino o di un esponente di Palazzo Spada. Non ne conosco la fattibilità dell’installazione. Tuttavia il primo passo da compiere è il sopralluogo per verificare tale fattibilità tecnica, soprattutto per ciò che concerne l’alimentazione e la connettività. Nel contempo valutare e condividere la scelta con la Prefettura. Ricordo infine che molti condomini hanno aderito al protocollo di sicurezza condivisa ed i costi sono davvero esigui. Invito l’amministratore ad aderire, contattando gli uffici”. Unità di intenti e votazione all’unanimità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti di vandalismo e distruzione al parco David Raggi: “Al via il sopralluogo per la videosorveglianza”

TerniToday è in caricamento