rotate-mobile
Attualità Borgo Rivo

Terni, la petizione dei residenti e la richiesta: “Estendere la rete fognaria. Cittadini disponibili alla compartecipazione delle spese”

Interrogazione presentata dai Consiglieri comunali del Partito democratico e da Jose Maria Kenny di Innovare per Terni. Focus su via Macinarotta

Una petizione sottoscritta dai residenti, per sollecitare l’estensione della rete fognaria. I Consiglieri comunali del Partito democratico Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti e Pierluigi Spinelli, unitamente a Jose Maria Kenny di Innovare per Terni, hanno presentato un’interrogazione per supportare l’iniziativa degli abitanti firmatari dell’iniziativa.

Il documento: “I residenti di via Macinarotta hanno presentato una richiesta di estensione della fognatura, a servizio delle loro abitazioni. La petizione è stata registrata a protocollo del Comune di Terni. E’ stato chiesto dalla Direzione comunale infrastrutture ed opere pubbliche del Comune di Terni, di valutare la richiesta di estensione della rete fognaria nel piano d'ambito”. La precisazione: “Il Comune ha funzioni di raccordo al fine di rappresentare le esigenze della collettività, in ordine alla estensione della rete fognaria. Infine i residenti si sono resi disponibili alla compartecipazione delle spese.”

I consiglieri sollecitano il sindaco Bandecchi e la giunta: “Ad intervenire presso l'Auri ed il Servizio idrico integrato al fine di chiedere l’estensione della fognatura presso via Macinarotta, considerando la disponibilità alla compartecipazione dei residenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la petizione dei residenti e la richiesta: “Estendere la rete fognaria. Cittadini disponibili alla compartecipazione delle spese”

TerniToday è in caricamento