rotate-mobile
Attualità

“Problema sicurezza in tutto il territorio comunale. Atti di vandalismo e furti in sequenza a Piediluco e Marmore”

I consiglieri Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis hanno presentato un’interrogazione sulle criticità emerse nelle due frazioni

"Il problema della mancanza di sicurezza purtroppo riguarda tutto il territorio comunale di Terni, anche se si declina in maniera diversa”. I consiglieri comunali del Partito democratico Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis hanno presentato un’interrogazione rivolta alla giunta focalizzando l’attenzione sui centri abitati di Piediluco e Marmore. A tal proposito, nei giorni scorsi, è stata lanciata una petizione da parte di alcuni residenti del secondo borgo menzionato, a seguito dei fatti di cronaca avvenuti all’interno della frazione.

Le questioni sollevate da Filipponi e De Angelis: “In centro e a Borgo Bovio c'è soprattutto il fenomeno delle risse, con conseguenze anche drammatiche, in altre realtà sono i furti negli appartamenti e i vandalismi a farla da padrone. Recentemente, ma anche nei mesi estivi trascorsi i centri abitati di Marmore e Piediluco sono stati oggetto in diverse situazioni, di visite indesiderate da parte di malviventi e ladri e di contro si sono verificati numerosi furti, anche di alcuni motori di barche ancorate presso il lungo lago e danni di vandalismo esasperato su alcune strutture pubbliche ormai danneggiate”.

Secondo i consiglieri: “Dal momento che le situazioni di questo tipo stanno creando tra i cittadini angoscia e preoccupazione al punto tale di sentirsi ormai abbandonati nonostante le ripetute segnalazioni dalla noncuranza del governo locale che diventa assolutamente necessario prevenire e /o reprimere comportamenti, reati e attività illecite contro le persone fisiche, la proprietà privata e il patrimonio pubblico. Va dunque intensificata la presenza delle forze dell’ordine”.

All’interno del documento i Consiglieri comunali chiedono all’amministrazione comunale: “Come intende procedere e quali provvedimenti intende mettere in atto, sin da subito, vista la pericolosità delle situazioni. Altresì di procedere in tempi brevi all’installazione di telecamere per video sorveglianza di contesto e di osservazione che consentano riprese video anche con scarsa illuminazione nei centri abitati di Marmore e Piediluco, nei punti di accesso, anche in osservanza delle disposizioni del Ministero". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Problema sicurezza in tutto il territorio comunale. Atti di vandalismo e furti in sequenza a Piediluco e Marmore”

TerniToday è in caricamento