rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Acquasparta

Acquasparta, la Polisportiva Lynx vola in Prima Divisione di pallavolo: “Emozione indimenticabile vedere le ragazze felici”

La soddisfazione del coach Massimiliano Ferri: “Una grande soddisfazione vincere il campionato nel paese di appartenenza del sottoscritto”

Una cavalcata trionfale per le ragazze della Polisportiva Lynx. La compagine di Acquasparta infatti si è aggiudicata la promozione in Prima Divisione di pallavolo, dopo aver vinto la gara contro Narni (3-0 il finale). Quindici successi, una sola sconfitta per complessivi 44 punti ottenuti. Inoltre 46 set vinti e sei persi per un successo che premia gli sforzi ed i sacrifici della società e del roster guidato da Massimiliano Ferri, coadiuvato da Enrico Persichetti.

Il coach Massimiliano Ferri ha dichiarato a riguardo: “È stata veramente una grande soddisfazione vincere questo campionato nel paese di appartenenza del sottoscritto. Le ragazze venivano da buone stagioni ma quello che serviva era un cambiamento mentale che partiva dalla voglia di allenarsi dalla presenza e credere nei propri mezzi. Sono cresciute allenamento dopo allenamento partita dopo partita e quando è caduta l'ultima palla vederle felici è stato veramente qualcosa di indimenticabile”. La Polisportiva Lynx ora sfiderà Nuova Pallavolo Gualdo e Orvieto Volley Academy per il titolo di campionesse regionali.

Il Comune di Acquasparta ha celebrato la promozione delle ‘Lincette’ con un post sui propri canali ufficiali: “Complimenti alle ragazze della polisportiva Lynx per aver Vinto il campionato di seconda categoria femminile. Un plauso ai mister Massimiliano Ferri ed Enrico Persichetti che con professionalità, passione e pazienza hanno saputo portare queste ragazze già brave a livelli di eccellenza. Complimenti alla dirigenza della Polisportiva per tutti gli sforzi fatti in un anno complesso per le problematiche dovute ai lavori del palazzetto dello sport, che ora ha accolto le ultime giornate del campionato nella sua forma migliore. Un plauso ai genitori e ai ragazzi che hanno seguito e sostenuto la squadra per tutto il campionato. Brave ragazze”.

Staff: presidente Alessandro Galeazzi; direttore tecnico: Paolo Ramozzi; mister: Massimiliano Ferri e Enrico Persichetti; Dirigenti: Ilaria Venturi, Costanza Ciarlini, Luciana Antimi. Roster: Ludovica Armadori (capitano), Giorgia Baiocco (vice capitano), Giulia Baiocco, Marta Oddi, Francesca Morichetti, Francesca Pompili, Arianna Carini, Asia Canori, Anita Serpericci, Caterina Tondi, Martina Paiella, Martina Pelle, Chiara Cimini, Martina Chiocci, Elisa Guardati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquasparta, la Polisportiva Lynx vola in Prima Divisione di pallavolo: “Emozione indimenticabile vedere le ragazze felici”

TerniToday è in caricamento