rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Raccordo Terni-Orte, due nuovi cantieri in arrivo: chiusure e limitazioni alla circolazione stradale

Le novità annunciate da Anas: “I due cantieri saranno accorpati in un’unica configurazione”

Due nuovi cantieri lungo il raccordo Terni-Orte. A partire dalla giornata di domani, mercoledì 11 ottobre, Anas annuncia che inizieranno i lavori lungo la carreggiata in direzione Terni: “Al fine di completare l’opera di risanamento della pavimentazione, in prosecuzione dei tratti già ultimati. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il transito sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre sarà chiusa la rampa che consente al traffico proveniente da Orte l’immissione in direzione Perugia/Cesena/E45 e in direzione Terni Sud - Maratta (SS675bis). In alternativa, sarà possibile proseguire in direzione Terni e invertire la marcia utilizzando lo svincolo Terni Nord. Il completamento di questa fase è previsto entro il 31 ottobre”.

Come viene specificato: “I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 centimetri di profondità e nella realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche. Tali modalità di intervento consentono un innalzamento degli standard di sicurezza stradale e una lunga durata delle opere nel tempo”.

Ponte Gabelletta-Maratta

Proseguono i lavori per il completamento del ponte Gabelletta-Maratta: “Per consentire al Comune di Terni le attività di propria competenza relative al getto della soletta del nuovo cavalcavia sulla strada comunale Gabelletta-Maratta, sarà provvisoriamente chiusa al traffico la rampa che consente l’immissione in direzione Terni per il traffico proveniente da Perugia/E45 e da Terni Sud - Maratta (SS675bis). Come concordato con i tecnici del Comune - spiegano da Anas - i due cantieri saranno infatti accorpati in un’unica configurazione, così da limitare il disagio complessivo all’utenza che, al contrario, avrebbe subito una successiva ulteriore chiusura al traffico”.

“In alternativa, il traffico proveniente da Perugia e diretto a Terni potrà proseguire in direzione Maratta e uscire allo svincolo “Terni Centro – SP Marattana”, per proseguire lungo la SP24 “Marattana”. Il traffico proveniente da Terni Sud - Maratta e diretto a Terni potrà uscire allo svincolo precedente “Terni Centro – SP Marattana”, per proseguire lungo la SP24 “Marattana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Terni-Orte, due nuovi cantieri in arrivo: chiusure e limitazioni alla circolazione stradale

TerniToday è in caricamento