rotate-mobile
Attualità

Sicurezza a Terni, bivacchi e scorribande in centro. Tre nuove telecamere in arrivo: “Grazie alla sensibilità di alcuni concittadini”

L’assessore Giovanna Scarcia annuncia un nuovo protocollo di intesa, in corso di sottoscrizione, relativo al giardino retrostante la chiesa di Santa Maria degli Spiazzi

Un progetto di collaborazione di sicurezza urbana, attuato già in altre circostanze, per il giardino retrostante la chiesa di Santa Maria degli Spiazzi. Il protocollo di intesa che coinvolge Comune di Terni e privati cittadini è in corso di sottoscrizione e prevede l’installazione di tre telecamere, in una zona più volte oggetto di segnalazioni. Ad annunciare la novità l’assessore preposto Giovanna Scarcia che, già a giugno dello scorso anno intervenendo alla nostra redazione di www.ternitoday.it, l’aveva inserita come possibile area di intervento.

A tal proposito l’assessore Scarcia, mediante un post su facebook, ha fornito alcuni dettagli: “Da mercoledì pomeriggio, un altro scorcio di città è videosorvegliato. Si tratta del giardino retrostante la Chiesa di Santa Maria degli Spiazzi, spesso segnalato come teatro di bivacchi e scorribande, e dei portici del condominio di Piazza Dalmazia, civici 34-35. Grazie alla sensibilità di alcuni nostri concittadini che hanno deciso di aderire al Protocollo di Intesa, per l'installazione di telecamere da integrare nella rete cittadina, abbiamo installato e messo in rete tre nuove telecamere, in un sito strategico”.

Una puntualizzazione: “Ribadisco anche questa volta, mentre condivido con la città il raggiungimento di questo nuovo obiettivo di sicurezza urbana che, grazie a questo protocollo di sicurezza condivisa, siamo in grado di ampliare la rete di telecamere che controllano la città, attraverso installazioni deputate alla sola ripresa di aree pubbliche o di uso pubblico”.

Le modalità di adesione: “Pertanto è sufficiente fare istanza al nostro corpo di polizia locale il quale avvierà l'iter, coinvolgendo i nostri informatici, per valutare la strategicità del luogo e la fattibilità tecnica. Il progetto è rivolto a tutti, cittadini - singoli o associati - amministratori di condominio, commercianti e tutte le imprese del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Terni, bivacchi e scorribande in centro. Tre nuove telecamere in arrivo: “Grazie alla sensibilità di alcuni concittadini”

TerniToday è in caricamento