rotate-mobile
Attualità

Rotatoria Tulipano, caos traffico disagi ed ironia social: “La prossima volta prendo l’elicottero” GALLERIA FOTOGRAFICA

Al via le opere di urbanizzazione in previsione del debutto del complesso commerciale nell’area del Tulipano. Lunghe code e disagi per gli utenti. Intervento del capogruppo Filipponi

Un pomeriggio di grande sofferenza, sotto il profilo della viabilità. Le segnalazioni rimbalzano su centinaia di profili social e afferiscono al traffico e le contestuali code registrate all’altezza della rotatoria di piazzale Marinai d’Italia. La circostanza è piuttosto particolare e coincide con l’avvio delle opere di urbanizzazione previste, collegate al complesso che sovrasta la rotonda, ossia il Tupilano. A tal proposito venerdì 25 novembre è la data già annunciata per il debutto dell’area commerciale, precisamente alle 9.30.

La rotatoria di piazzale Marinai d’Italia, più conosciuta come la rotonda al di sotto del Tulipano è infatti interessata dai lavori relativi a segnaletica, realizzazione del cordolo e gli accessi per consentire di poter gestire al meglio la circolazione stradale, in previsione di tale evento. Interventi legati alla viabilità in una zona notoriamente nodo cruciale per collegare la città all’ampissimo quartiere di Borgo Rivo.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Naturalmente i social sono pieni di segnalazioni con alcuni commenti ironici che provocano un sorriso: “La prossima volta prendo l’elicottero” oppure “Signori e signori ecco a voi il nuovo raccordo anulare di Roma, solo che stamo a Terni” Ed infine: “In attesa de capicce qualcosa approfondisco e la faccio più volte”. Insomma ci sarà da abituarsi alla nuova viabilità. Al contempo insomma qualche disagio, per usare un eufemismo, si è verificato.

Intervento Francesco Filipponi

Il capogruppo Pd Francesco Filipponi ha dichiarato sul tema: “Questa mattina sono state realizzate le opere di urbanizzazione viarie in previsione del debutto del complesso commerciale nell’area del Tulipano, in prossimità di piazzale Marinai d'Italia. Come di consueto è mancata la concertazione con i residenti. Avevamo segnalato in sede consiliare le difficoltà che avrebbe creato una viabilità modificata con i cordoli, in senso a nostro avviso peggiorativo in piazzale Marinai d'Italia. Oggi si sono infatti verificate lunghe code e disagi per gli utenti”

Ed ancora: “È stato un pomeriggio di grande sofferenza, sotto il profilo della viabilità. La realizzazione del cordolo crea a nostro avviso grande criticità alla circolazione stradale. Ricordiamo che quella rotonda rappresenta uno snodo cruciale per la viabilità in una zona che collega il centro all’ampissimo quartiere di Terni nord. Presenteremo un'interrogazione per chiedere se sono stati effettuati studi sui flussi di traffico e sulla gestione viaria, sull'organizzazione con il centro commerciale aperto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria Tulipano, caos traffico disagi ed ironia social: “La prossima volta prendo l’elicottero” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento