rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Penna in Teverina

Penna in Teverina, l’iniziativa Un sabato nel Borgo: “Il centro fiorisce tra sapori, natura e musica. Grazie ai ‘pennesi’ creativi”

Evento in programma sabato 17 giugno con tre distinti appuntamenti in sequenza. Il gran finale prevede la cena a cura della Pro Loco e del Comitato festeggiamenti con intrattenimento musicale

‘Un sabato nel Borgo’ è il titolo dell’iniziativa in programma a Penna in Teverina, nella giornata di sabato 17 giugno. Tre gli appuntamenti messi in calendario, a partire dalle 17 con il centro storico che fiorisce tra sapori, natura e musica. Alle 17 si partirà con la conferenza sulle erbe Alimurgiche, cicorie, piante medicamentose ed erbe tossiche, a cura di Paolo Arice e dell’associazione Convivio. Successivamente spazio ad una passeggiata tra le erbe e la tradizione, a cura de ‘Le Terre dei borghi verdi’. Infine (ore 20) il rientro in piazza e la cena con menu fisso e l’intrattenimento musicale del gruppo The Gang Band’s. Ad organizzare il Comune, la Pro Loco, il Comitato festeggiamenti in collaborazione con l’associazione Convivio.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it sono intervenuti gli ideatori della manifestazione: “Nasce da alcune esperienze passate, grazie al fattivo contributo delle associazioni locali. Un dialogo costante con i volontari, nel perimetro de ‘Le Terre dei borghi verdi’ volta a promuovere i luoghi della bassa Umbria. La valorizzazione del territorio dunque è pregnante tra natura, paesaggi da ammirare ed enogastronomia”.

La bella realtà di Penna in Teverina: “Concentreremo l’evento serale nella piazza e centro storico, attraverso allestimenti floreali a cura dei ‘pennesi creativi’ ribattezzati in modo affettuoso, volontari che da anni si prodigano nel creare allestimenti di rara bellezza. Dopo la conferenza e la passeggiata nella natura, di circa sette chilometri, daremo spazio alla cena con accompagnamento musicale, in una cornice davvero particolare, andando a coinvolgere e promuovere l’intero paese”. Per maggiori info consultare la pagina facebook di riferimento del Comune di Penna in Teverina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penna in Teverina, l’iniziativa Un sabato nel Borgo: “Il centro fiorisce tra sapori, natura e musica. Grazie ai ‘pennesi’ creativi”

TerniToday è in caricamento