rotate-mobile
Attualità

La segnalazione e la richiesta di intervento a San Giovanni: “Reti divelte e pali di ferro pericolanti”

L’interrogazione presentata dal capogruppo del Partito Democratico Francesco Filipponi: “Rimediare alle situazioni di pericolosità che emergono”

Un grande dibattito si era acceso attorno al campetto di Largo Mezzetti. Inizialmente l’amministrazione comunale lo aveva indicato come possibile location per realizzare lo Skatepark. A seguito di una interlocuzione con i residenti, direttamente in loco, gli assessorati ed uffici tecnici competenti hanno poi virato su Zona Fiori. Anche in quel frangente gli abitanti presenti avevano segnalato la necessità di provvedere alla riqualificazione della struttura e degli spazi adiacenti.

Il capogruppo Pd Francesco Filipponi, attraverso un’interrogazione, pone evidenza sulle criticità esistenti, ricordando le segnalazioni dei residenti. “Le attività ludiche per i bambini e le attività sportive per i ragazzi sono obiettivi da perseguire con determinazione, per conseguire finalità sociali e ricreative per i giovani” ricorda Filipponi. “Tali attività vanno svolte nella massima sicurezza e nelle condizioni adeguate. Inoltre la cura degli spazi pubblici e delle periferie dovrebbero rientrare tra le priorità di una buona amministrazione”. Focus sull’area giochi: “Sullo spazio segnalato si rilevano invece strutture malridotte e situazioni di pericolosità legate a reti divelte e pali di ferro pericolanti”. Pertanto il capogruppo chiede alla giunta di intervenire e rimediare alle situazioni di pericolosità rilevate.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segnalazione e la richiesta di intervento a San Giovanni: “Reti divelte e pali di ferro pericolanti”

TerniToday è in caricamento