rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Terni, il Lady Pink Festival fa tappa al Bloom: “Comunione e sorellanza nel mondo artistico e musicale”

Venerdì 20 ottobre l’iniziativa nata per dare spazio e visibilità alle donne nell’ambito della musica e dell’arte

Una serata dedicata alla donna, nata per darle visibilità e spazio in ambito musicale e artistico. Il Lady Pink Festival, giunto alla quinta edizione, fa tappa al Bloom spazio condiviso. Tale iniziativa può contare sulla collaborazione di Lunatika Factory, realtà fondata da Giulia Massarelli, incentrata sulla valorizzazione delle arti al femminile.

Il locale ternano è stato selezionato poiché: “Centrale nel dare la possibilità di crescere e conoscere persone con lo stesso obiettivo ovvero creare una rete. Inoltre riconosce l'importanza dell'inclusione, tema centrale di questa nuova edizione. A tal proposito – spiegano dall’organizzazione - l’edizione di quest'anno si chiamerà #anchetu per porre in evidenza quanto sia importante e costruttiva l'inclusione, il creare rete, una comunione e sorellanza nel mondo artistico e musicale volto alla crescita non fine a sé stessa ma collettiva di e per tutt*”.

Il programma della serata del prossimo venerdì 20 ottobre prevede la presentazione del libro “FemIta – Femmine Rock dello Stivale Vol. 2” (Edizioni Underground?) di Laura Pescatori, una seconda mappatura sul panorama musicale femminile italiano dal taglio narrativo. Seguirà il live music della cantautrice ternana Marialuna Cipolla. L’evento – in partenza alle 18 - sarà accompagnato dalla mostra dell’artista ternana Mindy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il Lady Pink Festival fa tappa al Bloom: “Comunione e sorellanza nel mondo artistico e musicale”

TerniToday è in caricamento