rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Terni, fermata dei bus aggiuntiva in via dello Stadio: “L’ingombro del cantiere obbligava i pedoni a percorrere la sede stradale”

Intervento dell’assessore Marco Iapadre: “Questa soluzione andrà avanti fino all'ultimazione del cantiere”

Una fermata degli autobus aggiuntiva in viale dello Stadio, direzione impianto semaforico, per aumentare la sicurezza dei pedoni. Un provvedimento che si è reso necessario alla luce dei lavori in corso per la realizzazione del sottopasso di via Aroldi. Ne da contezza l’assessore ai trasporti Marco Iapadre che dichiara: “Su richiesta del sottoscritto Busitalia ha previsto il temporaneo raddoppio della fermata di viale dello Stadio, adiacente al cantiere”.

L’assessore spiega che: “L’ingombro del cantiere, obbligava i pedoni a percorrere la sede stradale per raggiungere l'unica fermata esistente. Una situazione di oggettivo pericolo.  Pertanto, la fermata aggiunta prima del cantiere consente alle persone la salita e la discesa dai mezzi pubblici, senza la necessità di invadere la corsia stradale, con tutti i rischi connessi. Questa soluzione – ha concluso - andrà avanti fino all'ultimazione del cantiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, fermata dei bus aggiuntiva in via dello Stadio: “L’ingombro del cantiere obbligava i pedoni a percorrere la sede stradale”

TerniToday è in caricamento