rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, Maurizio Battista all’Anfiteatro Romano: “Uno spettacolo nello stile dei grandi show televisivi”

Il comico è atteso il prossimo 9 settembre con “Ai miei tempi non era così”

Una serata all’insegna della comicità. Sabato 9 settembre Maurizio Battista porterà all’Anfiteatro Romano di Terni “Ai miei tempi non era così…”. Brillante, ironico, istrionico e imprevedibile come non mai porta in scena uno spettacolo nello stile dei grandi show televisivi, in cui passeggia sulla linea del tempo fra aneddoti e ricordi. Interagisce con il pubblico, strappa fragorose risate, fa scatenare la platea sulle hit degli anni ‘90. Tuttavia fa anche emozionare, raccoglie applausi e standing ovation ad ogni replica.

Lo spettacolo “Ai miei tempi non era così…” è lo spunto per tante riflessioni. Siamo veramente sicuri che il passato coincida con l’idea di vecchio e il presente con l’idea di un nuovo che ci costringe ad arrancargli dietro, fino a farci invecchiare prima del tempo? E chi l’ha detto che la felicità consista in un accumulo di effetti speciali o non piuttosto, com’era una volta, nel sapersi divertire con talmente poco che eravamo noi a sentirci speciali?

Tra queste e altre domande si muove Maurizio Battista, in un precisissimo slalom per non urtare i paletti dell’ipocrisia e dell’ignoranza, issati dall’epoca attuale, coadiuvato dalla musica dei Los Locos, dalle canzoni di Renato Zero interpretate dal suo erede naturale Daniele Si Nasce e dall’irriverenza del comico Dado, sempre pronto a smascherare inganni e sotterfugi della contemporaneità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Maurizio Battista all’Anfiteatro Romano: “Uno spettacolo nello stile dei grandi show televisivi”

TerniToday è in caricamento