rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, pienone e lunghe code per la mostra Caravaggio. Il grande albero di Natale va ko in piazza Europa FOTO

Ultimi giorni per poter godere dell’iniziativa organizzata all’interno della Fondazione Carit. Tantissimi i visitatori anche nel corso dell’apertura festiva di ieri, domenica 1 gennaio

Un successo straordinario perdurato nel tempo e confermato anche nel corso della giornata di ieri, domenica 1 gennaio. La mostra ‘Dramma e Passione da Caravaggio ad Artemisia Gentileschi’ conquista innumerevoli consensi e soprattutto un pubblico numerosissimo. Approfittando dell’apertura, in giornata festiva, centinaia di persone hanno aspettato il proprio turno per visitarla, seguendo l’orario annunciato e prestabilito. Inaugurata presso la Fondazione Carit lo scorso 27 ottobre sarà visitabile fino al prossimo 8 gennaio.

Durante le festività natalizie è stato possibile accedere alla Vigilia, Santo Stefano e nel corso del weekend appena concluso. La mostra è incentrata su di un’opera mai esposta di Artemisia Gentileschi, Giuditta con la testa di Oloferne e in particolare su due opere di Caravaggio difficilmente visibili al pubblico, la Maddalena addolorata e La crocifissione di sant’Andrea. Tale iniziativa ha avuto così tanto successo che è giustamente rimbalzata sui media nazionali, beneficiando di servizi e speciali appositi che ne hanno esaltato tutti i particolari.

albero spento

Dopo i festeggiamenti di Capodanno il centro di Terni si è animato nel pomeriggio, nonostante la giornata festiva. Ottimo l’afflusso tra le vie principali del cuore pulsante del capoluogo, soprattutto nel tardo pomeriggio. Di sicuro tra videomapping, luminarie ed addobbi lo scenario offerto si presta a fare due passi in tranquillità. E a proposito di luci, piccola curiosità, l’albero di Natale in piazza Europa è andato presumibilmente ko poiché è rimasto spento per diverso tempo. Poco male. Fossero tutti così i weekend in centro, allora davvero si potrebbe parlare di auspicato rilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, pienone e lunghe code per la mostra Caravaggio. Il grande albero di Natale va ko in piazza Europa FOTO

TerniToday è in caricamento