rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Nidil Cgil, Barbara Silvestrini nuova segretaria della sezione di Terni

Con undici voti favorevoli e una sola astensione, la neoeletta subentra a Luca Solano nel sindacato delle ‘nuove identità del lavoro’

Barbara Silvestrini è la nuova segreteria generale del Nidil Cgil Terni, il sindacato delle "nuove identità del lavoro" (somministrati, atipici, precari, etc). Lavoratrice di Eskigel e già componente della segreteria provinciale della Camera del Lavoro, Silvestrini è stata eletta dall'assemblea di Nidil Terni con 11 voti favorevoli e una sola astensione. Erano presenti, tra gli altri, Claudio Cipolla, segretario generale Cgil Terni, e di Luisa Diana, segretaria del Nidil Cgil nazionale. Silvestrini subentra nel ruolo di segretaria generale a Luca Solano, al quale è andato il ringraziamento dell'assemblea per il lavoro di radicamento svolto in questi anni.

“Accolgo con orgoglio e riconoscenza questo incarico, in una categoria che rappresenta la parte più debole del mondo del lavoro, quella attraversata dalle forme più estreme di precarietà - ha detto la neoeletta segretaria Barbara Silvestrini - Una categoria che ho conosciuto in fabbrica, visto che nella mia azienda c’è una forte componente di somministrati. E sono proprio i percorsi di inclusione che devono coinvolgere lavoratrici e lavoratori diretti, insieme ai colleghi interinali, lo strumento che vogliamo perseguire con la nostra azione sindacale, per cercare di estendere diritti e rappresentanza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidil Cgil, Barbara Silvestrini nuova segretaria della sezione di Terni

TerniToday è in caricamento