rotate-mobile
Attualità

Terni, chiuso l’iter per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del ‘Girotondo’

Il consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio per consentire l'apertura del cantiere dell’asilo nido di via Rossini

Lavori di riqualificazione e messa in sicurezza al ‘Girotondo’ di via Rossini, si chiude l’iter per il cantiere. Nell’ultima seduta del consiglio comunale tra i vari punti, oltre a quello relativo al parco Cardeto, c’è stata anche la votazione per quanto concerne l’asilo nido di via Rossini. 

Con 17 voti favorevoli e 9 astenuti, il consiglio comunale ha approvato una variazione al bilancio di previsione 2023-2025. Nello specifico si tratta di un importo di 72.410 euro, pari al 10% del finanziamento di 724.100 euro già concesso all’Ente nell’ambito del Pnrr e finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

“Tale variazione - fa sapere palazzo Spada - necessaria a garantire l’avvio tempestivo delle attività e delle procedure per l’affidamento dei lavori nel rispetto dei tempi di attuazione previsti, prende atto della pre-assegnazione da parte della Ragioneria generale dello stato di un ulteriore contributo per gli aumenti eccezionali subiti dai materiali da costruzione, dai carburanti e dai prodotti energetici”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, chiuso l’iter per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del ‘Girotondo’

TerniToday è in caricamento