rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, tratto stradale della ex Sp 68 in stato di abbandono: “Il Comune intervenga il prima possibile”

Segnalazione del circolo Pd di Collestatte e Torre Orsina: “Chiediamo alla nuova amministrazione la pulizia della vegetazione dei bordi stradali e un programma di nuova asfaltatura fino al confine con Montefranco”

“La panoramica” in stato di abbandono. La segnalazione arriva dal circolo Pd di Collestatte e Torre Orsina, che chiede al Comune d’intervenire il prima possibile per la pulizia della vegetazione dei bordi stradali e per programmare interventi d’asfaltatura almeno nei tratti più critici. Tramite una nota, il circolo pone all’attenzione della nuova amministrazione le criticità presenti nel tratto stradale della ex Sp 68 che collega nella parte a monte Collestatte e Torre Orsina fino al confine con Montefranco. 

strada ex sp68 Collestatte-Torre Orsina-Montefranco

“Nei mesi scorsi alcuni tratti della ex SP 68 "San Mamilianese" - si legge nella nota del circolo - di competenza comunale di Montefranco, sono stati riasfaltati con ripristino della segnaletica. In questi giorni, sempre sul tratto montefrancano, è stata tagliata l'erba su tutti i bordi stradali. Il tratto ternano, che collega nella parte a monte Collestatte e Torre Orsina fino al confine con Montefranco (da molti conosciuta come "la panoramica") è invece in totale abbandono. Nessun intervento è stato realizzato in questi 5 anni con la destra al governo. Chiediamo alla nuova amministrazione ternana di intervenire quanto prima per la pulizia della vegetazione dei bordi stradali della ex SP 68 dal bivio di Collestatte Piano che si innesta sulla SS 209 "Valnerina" fino a San Liberatore, e dal bivio di Collestatte Paese sotto il cimitero fino al confine comunale con Montefranco”. 

“Ricordiamo - conclude la nota - che questa strada è anche a servizio per l'accesso delle frazioni di Spodiore, Collepalone e Collepaese, e si collega anche con Strada dei Mandrilli a Torre Orsina. Non appena sarà possibile chiediamo anche di programmare degli interventi di nuova asfaltatura, perlomeno dei tratti ridotti peggio. Purtroppo con la destra cinque anni sono passati invano, anche su questo argomento mettiamo a disposizione le nostre proposte per migliorare strade e servizi ai cittadini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, tratto stradale della ex Sp 68 in stato di abbandono: “Il Comune intervenga il prima possibile”

TerniToday è in caricamento