rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, inaugurata la prima casa funeraria: “Luogo per la corretta elaborazione del lutto”

La struttura in via dei Gonzaga. Carlo Rossi e i figli Fausto e Maurizio: “Sopperire all’insufficienza di luoghi decorosi restituendo dignità alla salma e ai propri cari”

A Terni e provincia arriva la prima casa funeraria. Inaugurazione, nel weekend scorso, in via dei Gonzaga da parte della della Rossi Onoranze Funebri, che ha realizzato una struttura dove sarà possibile ospitare il feretro prima della sepoltura, anche a poche ore dal decesso. Realizzata nella sede anche una sala del commiato che può essere utilizzata sia per riti religiosi che laici nel rispetto di tutte le ideologie, senza costi aggiuntivi a quelli classici di un funerale. Alla cerimonia di inaugurazione del nuovo complesso anche il vicario del vescovo di Terni, Salvatore Ferdinandi, che ha benedetto la struttura e tra gli ospiti il capogruppo del Pd al Comune di Terni, Francesco Filipponi, il consigliere di Alternativa Popolare Raffaello Federighi e il presidente della Confcommercio Stefano Lupi. 

Inaugurazione Rossi casa funeraria

“La Casa Funeraria Rossi - dichiara la famiglia - nasce dall’idea di creare anche a Terni una struttura che possa sopperire all’insufficienza di luoghi decorosi adatti all’ultimo saluto al proprio caro. Il tutto in una realtà – sostengono Carlo Rossi e i figli Fausto e Maurizio - in cui non esisteva una sala del commiato pubblica, in cui le strutture sanitarie e protette non possono garantire che obitori affollati e spesso poco decorosi, e anche quando l’abitazione non è il luogo naturale e più confortevole per la famiglia dove allestire la camera ardente. Quella che abbiamo realizzato vuole essere una struttura che permetta la corretta elaborazione del lutto, restituendo dignità alla salma e ai propri cari”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, inaugurata la prima casa funeraria: “Luogo per la corretta elaborazione del lutto”

TerniToday è in caricamento