rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, iscrizioni per il trasporto scolastico: “Occorre riaprirle”

L’intervento di Francesco Ferranti (FI): “È sempre stata data questa opportunità”

Iscrizioni per il trasporto scolastico a Terni, sul tema interviene Francesco Ferranti, consigliere comunale di Forza Italia: “A inizio anno scolastico il Comune predispone il bando per il trasporto scolastico dando la possibilità alle famiglie interessate di richiedere il servizio. Ritengo che l'esigenze di accedere al servizio di trasporto pubblico scolastico possa intervenire anche nel corso dell'anno per varie esigenze famigliari e didattiche”. 

“Pertanto - continua Ferranti - occorre consentire, come già avvenuto negli anni scorsi, iscrizioni successive aprendo almeno un paio di finestre l'anno per consentire le integrazioni. Trovo vessatorio e non utile che il privato gestore dell'appalto si trovi nella condizione di dover rispondere alle famiglie con nuove esigenze che l'amministrazione comunale non consente di riaprire le domande per il servizio”. 

“Mi auguro - conclude Ferranti - che quanto prima venga risolto questo disservizio che sollecito con una interrogazione che andrò ad illustrare nella seduta del consiglio comunale di lunedì prossimo. Sono convinto che il sindaco Bandecchi che è sensibile ai problemi reali dei cittadini saprà sollecitare l'assessore competente”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, iscrizioni per il trasporto scolastico: “Occorre riaprirle”

TerniToday è in caricamento