rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Terni, pendenze e fermi auto amministrativi: “Centinaia di famiglie coinvolte”

A lanciare l’allarme Francesco Filipponi (Pd): “Blocchi per tasse comunali non pagate. Occorre informare sulla rateizzazione ”

Pendenze verso il Comune e fermi auto, centinaia le famiglie coinvolte a Terni. A lanciare l’allarme il capogruppo del Pd in consiglio comunale Francesco Filipponi: “In questi giorni centinaia di famiglie ternane stanno ricevendo avvisi di pagamento, relativi a pendenze pregresse verso l'amministrazione comunale. Purtroppo gli avvisi contengono anche fermi amministrativi per le autovetture, in alcuni casi questi ultimi riguardano famiglie con una sola autovettura e con soggetti con disabilità nel nucleo familiare”. 

“Occorre - continua Filipponi - oltre a rendere edotti i soggetti interessati della possibilità concreta di rateizzazione, anche lavorare per la sospensione del fermo amministrativo dopo il pagamento delle prima rata, di fronte a necessità familiari oggettive. Serve anche un lavoro sull'impatto che potrà avere la riforma fiscale in discussione in Parlamento, rispetto alla possibilità di agire su sanzioni ed interessi moratori”. 

“Come gruppo consiliare - conclude il capogruppo - daremo il nostro contributo per fare proposte concrete, al fine di aiutare i cittadini ad avere un rapporto economico corretto con l'amministrazione comunale, il quale li possa agevolare nel disbrigo dei pagamenti e delle pratiche amministrative”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, pendenze e fermi auto amministrativi: “Centinaia di famiglie coinvolte”

TerniToday è in caricamento