rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, problema parcheggi nella Ztl e in via Marzabotto

Doppia interrogazione del Pd alla giunta. Nel mirino controlli nel centro storico, manutenzione stradale e della segnaletica

Doppia interrogazione a firma dei consiglieri comunali del Pd (Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli) e di José Maria Kenny (Innovare per Terni) su alcune problematiche legate ai parcheggi del centro storico e in via Marzabotto, nella porzione di territorio antistante il civico 10/A. 

parcheggi via Marzabotto

Per quanto riguarda il centro storico, i firmatari dell’interrogazione pongono i riflettori sulle criticità circa le “convenzioni attive per i parcheggi a pagamento e non a pagamento, per quelli interatti e per quelli fuori terra”, passando per “la corretto fruizione degli aventi diritto, garantendo controlli”, fino ad arrivare “qualora necessario, ad allargare gli stalli per i residenti”. 

Discorso diverso per “via Marzabotto, antistante il civico 10/A, dove esiste un parcheggio pubblico che risulta danneggiato dalle radici di pini presenti in loco”. I firmatari, in questo caso sottolineano “che sarebbe necessario prevedere una soluzione attraverso almeno il rifacimento del tappetino stradale, e che sarebbe ancora opportuno fare una manutenzione straordinaria della segnaletica dopo aver rifatto il tappetino stradale”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, problema parcheggi nella Ztl e in via Marzabotto

TerniToday è in caricamento