rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, la rotonda di via Urbinati chiusa di notte per la realizzazione delle pavimentazioni

Cambia la viabilità fino al 19 ottobre per consentire i lavori di bitumazione

Da ieri, fino al 19 ottobre, dalle 21 alle 6 sarà chiusa al traffico la rotatoria di via Urbinati. Ad annunciarlo è la Direzione lavori pubblici del Comune, che comunica la chiusura al transito veicolare dell’intera rotatoria stradale in intersezione tra via Urbinati, via VIII Marzo, via Giandimartalo di Vitalone, via Malnati, via Campomicciolo  fino al 19 ottobre dalle 21 alle 6 del mattino. 

“I lavori di realizzazione della bretella stradale di collegamento tra via Urbinati e Strada S.M. Maddalena - fa sapere palazzo Spada - sono in pieno svolgimento e a oggi sono concluse le fasi operative necessarie  alla prosecuzione degli interventi sulla grande rotatoria di via Urbinati. Pertanto, a partire dal 9 ottobre 2023, nel rispetto del cronoprogramma, verrà data avvio alla fase che prevede la realizzazione delle pavimentazioni in conglomerato bituminoso sulla corona rotatoria e della successiva segnaletica stradale definitiva per consentire il completo esercizio della viabilità in via ordinaria consentendo all’impresa di ripiegare e chiudere quella parte specifica del cantiere”.

“Tenuto conto degli elevati volumi di traffico che caratterizzano la zona - continua la comunicazione - nonché l’immediata vicinanza con il plesso ospedaliero, la direzione lavori ha concordato con l’impresa l’esecuzione dei lavori in orario notturno. L’esecuzione dei lavori comporta inevitabilmente modifiche della viabilità per consentire le lavorazioni stradali”.

“Verrà garantito - in conclusione - il pieno accesso all’ospedale esclusivamente passando da via VIII Marzo nonché l’accesso e l’uscita con i dovuti accorgimenti per la sicurezza, per i residenti di via Villa Fongoli e di via Giandimartalo di Vitalone civici da 104 a 114”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la rotonda di via Urbinati chiusa di notte per la realizzazione delle pavimentazioni

TerniToday è in caricamento