rotate-mobile
Attualità

Servizio Idrico Integrato, cambio al vertice: esce Tiziana Buonfiglio ed entra Giuseppe Testa

Negli ultimi cinque anni il valore della società è cresciuto del 79%. Il presidente Carlo Orsini sull’ad uscente: “Con lei profondo segno di cambiamento”

Cambio al vertice nel Serivizio Idrico Integrato. Dopo cinque anni di gestione, Tiziana Buonfiglio ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore delegato e al suo posto è entrato Giuseppe Testa. La Buonfiglio ha guidato l’azienda che gestisce l’idrico nel 32 Comuni della provincia di Terni per cinque anni, durante i quali il valore della società è cresciuto del 79%. 

“Non posso che ringraziare – ha detto il presidente Carlo Orsini – Tiziana Buonfiglio per tutto ciò che ha fatto in questi anni per la società e per il nostro territorio. Manager lungimirante e tenace ha saputo guidare la Sii con grande professionalità ed ostinazione. Per me è stato un privilegio lavorare al suo fianco. Non sono mancati gli scontri, ma sempre costruttivi e per il bene della società. Tiziana – ha concluso Orsini -  mi lascia un arricchimento sia professionale che umano e sono sicuro che i tre anni che abbiamo vissuto insieme in Sii lasceranno un segno profondo di cambiamento”.

Giuseppe Testa, il nuovo amministratore delegato della Sii, è un manager che opera da quasi 25 anni nel settore Energy & Utility. Ha iniziato il suo percorso professionale nella multinazionale della consulenza Accenture. È entrato nel gruppo Acea nel 2014 dove dal 2018 ha ricoperto per la società Areti (distribuzione energia elettrica di Roma) il ruolo strategico di direttore dei servizi commerciali e dei sistemi di operation technology.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Idrico Integrato, cambio al vertice: esce Tiziana Buonfiglio ed entra Giuseppe Testa

TerniToday è in caricamento