rotate-mobile
Attualità

Terni Valley, Filippo Formichetti annuncia: “Sabato pomeriggio in piazza per presidiare il futuro”

Il vicepresidente dell’associazione comunica la partecipazione di Terni Valley alla manifestazione organizzata dal Comitato No Inceneritori di Terni

Cacciamo gli speculatori dalla città”. Il comitato No Inceneritori di Terni ha organizzato, in data sabato 30 gennaio, un presidio sotto Palazzo Spada (ore 15). All’iniziativa parteciperà anche Terni Valley come annuncia il vicepresidente Filippo Formichetti: “Andremo alla manifestazione per difendere la nostra città e dire no alla sospensione del registro regionale tumori, alla vendita di quote pubbliche di gestione dell'acqua, per dire no a chi pensa Terni punto di raccolta e discarica regionale dei fanghi reflui. La nostra città non può continuare a tollerare di essere trasformata in terra di conquista e speculazione. Qui vogliamo poter costruire il nostro presente e il nostro futuro”.

Il vicepresidente poi aggiunge: “Invitiamo tutti a mobilitarsi e nel rispetto delle disposizioni anticontagio a partecipare al presidio. Soprattutto chi come noi è più giovane ha il dovere di difendere questo nostro territorio e chi ha più esperienza alle spalle deve aiutarci a farlo. La solidarietà fra generazioni è l'antidoto più efficace all'egoismo e al tornaconto dei potenti. Abbiamo il dovere di far risorgere la nostra comunità, tutelare la salute dei ternani e difendere l'ambiente nel quale vive e si anima la città. Per questo sabato anche noi saremo in piazza e invitiamo tutti ad aderire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Valley, Filippo Formichetti annuncia: “Sabato pomeriggio in piazza per presidiare il futuro”

TerniToday è in caricamento