rotate-mobile
Attualità Centro

Top pizza 2022, attività ternana tra le eccellenze italiane: “Ingredienti attentamente selezionati per offrire un’esperienza di qualità”

Il locale è stato inserito nella guida online aggiornata ogni anno concernente le migliori pizzerie italiane e del mondo, senza alcuna preferenza di stile

Un prestigioso riconoscimento per Nascostoposto, collocato nel cuore pulsante del centro cittadino. L’attività ternana è infatti entrata all’interno di 50 Top Pizza Italia 2022 ossia una guida online, aggiornata ogni anno, delle migliori pizzerie italiane e del mondo, senza alcuna preferenza di stile. Come viene specificato all’interno: “Non ha principi ideologici. Si ispira infatti al concetto del buono, in senso ampio ma predilige chi punta ai prodotti di territorio e stagionali quali fra tutti quelli a marchio europeo (dop, Igp, Stg), nonché i Pat come da elenco annuale del ministero”.

Ed ancora: “Tenendo conto anche della compatibilità ambientale, si privilegia chi ha un progetto di pizza preciso che viene realizzato, al di là degli stili, con coerenza e senza inseguire le mode del momento. Gli ispettori, così come i curatori, sono liberi e autonomi, lavorando quindi in maniera incondizionata, impegnati nel rispetto dei principi e dei valori appena enunciati”. La guida è stata ideata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro e presentata lo scorso 26 luglio al teatro Mercadante di Napoli.

Gli elementi di valutazione sono: la pizza, il servizio, l’ambiente, l’attesa, il vino, la birra ed il beverage. In Umbria ne vengono indicate nove, di queste sette in provincia di Perugia e le restanti due in quella di Terni. Oltre a Nascostoposto infatti è presente l’attività Claudio AlVicolo, collocata ad Orvieto.  

Il feedback ricevuto da Nascostoposto: “L’accoglienza di Armando Beneduce, supportato dalla moglie in sala, è spontanea e calorosa, come da buona tradizione campana vista l’origine dei titolari. L’impasto della pizza è soffice ed elastico con cornicione pronunciato; gli ingredienti sono attentamente selezionati per offrire un’esperienza di qualità. I condimenti proposti ruotano intorno ai gusti classici napoletani con, in alcuni casi, piccole varianti per un assaggio godurioso e armonico. Sfiziosi e originali i ‘frittini’ in antipasto. Ariosa la sala in stile moderno e ben curata la carta dei vini che affianca una selezione di birre anche a supporto dell’offerta ristorativa parallela. Ottimo riferimento in centro a Terni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top pizza 2022, attività ternana tra le eccellenze italiane: “Ingredienti attentamente selezionati per offrire un’esperienza di qualità”

TerniToday è in caricamento