Torte da Oscar, riconoscimenti internazionali per una cake designer ternana

Angela Penta torna dal Cake International di Birmingham con due primi posti grazie alle sue creazioni realizzate con la pasta di zucchero

Per gli appassionati di cake design, Birmingham è veramente la città dei sogni. Grazie al Cake international Awards, infatti, ogni anno si svolge un vero e proprio galà nel corso del quale vengono premiati i migliori cake designer provenienti da tutta Europa e protagonisti di una "dolcissima" competizione. Alla sua quarta partecipazione alla kermesse che si svolge ogni anno i primi giorni di novembre, la ternana Angela Penta torna a casa con due importanti riconoscimenti, uno come singola partrecipante e l'altro come componente di un gruppo.
Una soddisfazione grandissima per una laureata in architettura che ha deciso, circa sei anni fa, di passare dai plastici degli edifici a quelli fatti di pasta di zucchero.

primo premio-2"Questa è la quarta volta che partecipo al Cake International - racconta Angela, ormai abituata a viaggiare con un bagaglio a mano pieno di "pezzi" di torta da assemblare - e devo dire che nonostante sia andata sempre abbastanza bene, quest'anno ho avuto delle grandissime soddisfazioni: oltre a respirare l'atmosfera unica che caratterizza la manifestazione, ho vinto l'oro e il primo posto nella mia categoria, e ho ricevuto, nel corso della cena di gala dei "Cake Masters Magazine Awards" il premio grazie alla collaborazione "Italian sugar dream " di cui ho fatto parte e che aveva come tema il Surrealismo".
A valere il doppio premio, una torta realizzata nella categoria "Small Decorative Exhibit" che rappresenta un piccolo fornaio nel bosco, ideato appositamente per la manifestazione.
Complimenti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • La profumeria ecobio e l’idea creativa di un’imprenditrice ternana: “Ispirata da una filosofia di vita”

Torna su
TerniToday è in caricamento