rotate-mobile
Attualità

La variante ed il quartiere Cospea: “Pronti a porre le necessarie prescrizioni in caso di mancata tutela della qualità della vita dei residenti”

L’assessore preposto Marco Iapadre: “Sono stati trasmessi agli uffici gli elaborati. Siamo in fase di analisi dopo l’incontro in Regione”

Un nuovo importante aggiornamento, sulla realizzazione della variante sud-ovest che dovrebbe interessare, principalmente, la zona semiperiferica della città di Terni. Lo scorso 24 luglio infatti si era tenuta una riunione, in Regione, per valutare la fattibilità del progetto che detiene la finalità di decongestionare i flussi di traffico. L’assessore preposto Marco Iapadre, a tal proposito, aveva incontrato una delegazione di residenti del quartiere di Cospea che avevano espresso le proprie perplessità, poiché la strada potrebbe lambire le abitazioni, creando contestuali disagi.

L'assessore Marco Iapadre – intervenendo alla nostra redazione di www.ternitoday.it, ha dichiarato: “Qualche giorno fa sono stati trasmessi, agli uffici del Comune, gli elaborati che sono in fase di analisi”. L’assessore aveva indicato e prospettato la soluzione del tunnel sotterraneo, per ovviare ai disagi che potrebbero essere arrecati in quella zona: “Sembrerebbe che solo alcune richieste siano state recepite. Pertanto sarà cura dell’amministrazione comunale tutelare la qualità della vita dei residenti. Se fosse confermato il mancato recepimento delle nostre indicazioni, ci faremo trovare pronti a porre le necessarie prescrizioni”. Al termine delle valutazioni, da parte degli uffici, sarà possibile avere un quadro più delineato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La variante ed il quartiere Cospea: “Pronti a porre le necessarie prescrizioni in caso di mancata tutela della qualità della vita dei residenti”

TerniToday è in caricamento