rotate-mobile
Attualità

Terni, lavori in via Borsi ed all’incrocio. La riapertura dopo quasi due anni: “Piano viabile da percorrere in piena sicurezza”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Entro otto settimane, in base al cronoprogramma operativo, verrà realizzata anche la pavimentazione stradale”

Un ultimo chilometro da percorrere, dopo una lunga maratona. Nel corso del mese di novembre del 2021 alla nostra redazione di www.ternitoday.it erano giunte alcune segnalazioni, in merito alle criticità perduranti che caratterizzavano la rotatoria di piazzale dell’Acciaio, in particolar modo l’immissione da via Porta Sant’Angelo a via Giosuè Borsi.

Per impedire il passaggio dei veicoli, inizialmente, vennero posizionate delle transenne proprio perché le radici dei pini erano emerse dal sottosuolo. Ad inizio del mese di agosto, dello scorso anno, sono cominciati gli interventi per l’abbattimento degli alberi poiché, come spiegava, l’assessore Benedetta Salvati: “Le radici, ormai giudicati non idonei all’ambiente cittadino, hanno smembrato i marciapiedi e il manto stradale. Di conseguenza percorrere alcuni tratti di strada è diventato difficilissimo”.

Successivamente, dal mese di ottobre, sono partiti i lavori di rifacimento stradale in via Borsi. Un ultimo aggiornamento è stato fornito dall’assessore Salvati nei giorni scorsi: “Proseguono senza sosta i lavori di ripristino del viale dopo che era stato letteralmente devastato dalle radici degli alberi di pino che caratterizzavano il viale ma che, a fine vita, comportavano seri pericoli per l'incolumità pubblica sia per il rischio di caduta improvvisa e sia per i danni cagionati alle strutture stradali".

Focus lavori: "Il lato civici pari è stato concluso già da alcune settimane mentre, il lato opposto, è tuttora in corso. I disagi per la circolazione sono limitati e i provvedimenti di limitazione sono circoscritti a divieti di sosta per consentire la realizzazione dei lavori”. L’annuncio: “Entro otto settimane, in base al cronoprogramma operativo, verrà realizzata anche la pavimentazione stradale così da ottenere un piano viabile privo di gobbe o dislivelli e quindi da percorrere in piena sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, lavori in via Borsi ed all’incrocio. La riapertura dopo quasi due anni: “Piano viabile da percorrere in piena sicurezza”

TerniToday è in caricamento