rotate-mobile
Cronaca

Un contagio ogni ora nell’ultimo giorno, ma oltre quaranta comuni in Umbria sono liberi dal virus

Il bollettino aggiornato: 27 casi su più di 4mila tamponi, le guarigioni sono state 31, nessun decesso. Continuano a svuotarsi ospedali e terapie intensive

L’Umbria prosegue spedita nella sua marcia di allontanamento dall’emergenza sanitaria. A fronte di oltre 4mila tamponi processati nelle ultime 24 ore (4.180 test di cui 1.371 molecolari che arrivano a 957.630 e 2.809 antigenici che arrivano a 467.549) i casi di contagio da Coronavirus rilevati su tutto il territorio regionale sono stati 27. Nello stesso lasso di tempo, le guarigioni sono state 31. Gli attualmente positivi al Covid19 in Umbria sono dunque 890, i casi complessivi sono 56.771 mentre i guariti arrivano a quota 54.463. Nessun decesso nell’ultimo giorno con il dato che resta dunque stabile a 1.418.

Sono invece 30 (-4) i pazienti ricoverati negli ospedali della regione, di cui 4 (-1) in terapia intensiva.

Non sono – al momento – disponibili i dati dei singoli territori.

I comuni “liberi”

In base ai numeri di ieri, però, sono oltre 40 i comuni dell’Umbria dove non si registrano casi Covid. Ecco il dettaglio: Allerona, Alviano, Arrone, Baschi, Bettona, Bevagna, Calvi dell’Umbria, Cascia, Castel Ritaldi, Cerreto di Spoleto, Costacciaro, Fabro, Fratta Todina, Guardea, Lisciano Niccone, Lugnano in Teverina, Monte Castello di Vibio, Montecchio, Montefranco, Montegabbione, Monteleone di Spoleto, Montone, Narni, Otricoli, Paciano, Parrano, Passignano sul Trasimeno, Penna in Teverina, Poggiodomo, Polino, Preci, San Gemini, Sant’Anatolia di Narco, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Stroncone, Tuoro sul Trasimeno, Valfabbrica, Vallo di Nera, Valtopina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un contagio ogni ora nell’ultimo giorno, ma oltre quaranta comuni in Umbria sono liberi dal virus

TerniToday è in caricamento