Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

L’istantanea è stata ripresa dalla Croce Rossa di Avigliano. Il monito nei confronti dei cittadini: “State a casa, mettete le mascherine e rispettate le distanze”

foto tratta da facebook

Un momento critico, immortalato proprio all’ingresso dell’ospedale di Terni. Quattro ambulanze in fila, due di queste ancora con le sirene accese, in attesa del proprio turno. Una situazione che ha provocato comprensibile preoccupazione poiché si trattava di pazienti Covid, in procinto di poter essere accolti nelle strutture predisposte. E’ accaduto ieri sera – lunedì 19 ottobre – poco dopo l’ora di cena. Chi abita nei pressi del nosocomio si sarà sicuramente accorto di quanto stava capitando, data la consequenzialità del trasporto dei degenti. A maggior ragione gli operatori impegnati tutti a fronteggiare l’emergenza sanitaria.

E proprio dalla Croce Rossa Italiana, comitato di Avigliano Umbro, arriva il monito rivolto alla cittadinanza: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi” scrivono su un post comparso sulla pagina facebook di riferimento. “State a casa, mettete le mascherine e rispettate le distanze”. Lo stesso è diventato virale, ha raggiunto migliaia di utenti, e sta impazzando sui social ripreso da gruppi e pagine. Essendo una tematica così mainstream tale foto così impattante non poteva che provocare reazioni immediate.

IL BOLLETTINO AGGIORNATO DELL'UMBRIA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Morte dell’avvocato Proietti, è il giorno del dolore: l’abbraccio della città

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Riaperture domenicali per i negozi e il ritorno a scuola per le II e III medie. L'ordinanza della presidente Tesei

  • Tragedia ad Amelia, ritrovato corpo senza vita di un giovanissimo. Indagano i carabinieri

  • Morte Proietti, l’abbraccio dei colleghi: adunata davanti al tribunale di Terni.

Torna su
TerniToday è in caricamento