Economia San Gemini

Una nuova avventura per Algeco: aperta una sede anche in Sardegna

L’azienda di San Gemini ha inaugurato la struttura nel territorio comunale di Dolianova. Il ceo Vito Amati: “Si guarda al futuro in un’ottica di crescita, puntando su sinergie e collaborazioni forti”

Algeco spa, azienda leader nella vendita e noleggio di container, spazi modulari e moduli prefabbricati, con sede a San Gemini e presente su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato ieri il suo nuovo sito a Dolianova, in Sardegna.

La nuova sede occupa una superficie totale di 3.550 metri quadrati e rappresenta un vero e proprio parco verde, a testimonianza dell’impegno di Algeco per un futuro sostenibile e rispettoso dell'ambiente: è composta infatti da uffici modulari sostenibili, è rispettosa degli ambienti naturali, opera in regime di risparmio idrico ed energia rinnovabile, è dotata di infrastrutture per veicoli elettrici e dispone di carrelli elevatori elettrici.

“L’ingresso della nostra azienda nel territorio sardo - ha dichiarato Vito Amati, ceo di Algeco spa - rappresenta per noi un’occasione importante di scambio e incontro con le realtà locali. Si guarda al futuro in un’ottica di crescita, puntando su sinergie e collaborazioni forti”.

Hanno partecipato all’iniziativa, oltre all’amministratore delegato dell’azienda, il sindaco di Dolianova Ivan Piras, Pier Vitale Atzu, assessore comunale alle attività produttive e Ada Lai, assessore regionale al lavoro.

“Questa nuova realtà non può che far bene alla nostra economia - ha affermato l’assessore Lai - perché la Sardegna ha bisogno di lavoro. Algeco è un’azienda sostenibile e ‘vivace’ e sono sicura che rappresenterà un vero e proprio valore aggiunto per il territorio di Dolianova e per la Sardegna tutta”.

Alle parole dell’assessore fanno eco quelle del sindaco di Dolianova. “Accogliamo con soddisfazione una grande azienda leader nel settore – ha tenuto a precisare Piras – sinonimo di professionalità e competenza che genererà servizi e opportunità nel nostro territorio e nel nostro comparto industriale produttivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova avventura per Algeco: aperta una sede anche in Sardegna
TerniToday è in caricamento