rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, sedici liste annunciate in vista della consultazione elettorale: lo scenario per le amministrative

Sette candidati a sindaco, sedici liste con la possibilità ulteriore di incrementare il numero in previsione del weekend di metà aprile

Una prima scadenza in arrivo per le prossime amministrative che interesseranno anche la città di Terni. Entro il weekend di metà aprile occorrerà infatti presentare loghi, liste e nomi dei candidati interessati alla  competizione elettorale. Al momento è possibile computare sedici liste complessive e sette candidati a sindaco.

Andando più nel dettaglio e rigorosamente in ordine di presentazione dei candidati: Stefano Bandecchi potrà contare sull’apporto di quattro liste (Alternativa popolare, Con Bandecchi per Terni, Terni per loro Bandecchi sindaco; noi con Terni Bandecchi sindaco). La candidata Silvia Tobia avrà l’appoggio della lista locale di Potere al popolo. All’interno del Polo alternativo invece spiccano le liste del Movimento cinque stelle e Bella ciao. In supporto di Claudio Fiorelli potrebbe essere completata una ulteriore lista. Il Pd locale e la civica ‘Per Kenny sindaco’ sosteranno Jose Maria Kenny. Lista civica anche per Paolo Cianfoni con 'Allenza degli Innovatori'. Il consigliere comunale uscente Emanuele Fiorini verrà sostenuto da ‘Fiorini per Terni’.

La coalizione di centrodestra, riunitasi sotto il nome di Orlando Masselli, presenta al momento: Terni Civica, Forza Italia Berlusconi per Terni, Fratelli d’Italia Giorgia Meloni per Masselli sindaco, Liberali e Riformisti-Nuovo Partito Socialista Italiano e Lega. Inoltre nei giorni scorsi: “Si è costituito un coordinamento spontaneo di imprenditori, liberi professionisti, commercianti ed esponenti della società civile, come comitato promotore di una lista civica a sostegno della candidatura di Orlando Masselli”. A breve sarà possibile avere ulteriori informazioni a riguardo. Ricordiamo infine che ogni lista contiene 32 nomi, equivalente dei componenti del Consiglio comunale di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, sedici liste annunciate in vista della consultazione elettorale: lo scenario per le amministrative

TerniToday è in caricamento