rotate-mobile
Politica Amelia

Giustizia ambientale e giustizia sociale, Europa Verde lancia “Un sindaco verde per Amelia”

Verso le Amministrative d’autunno, ecco la piattaforma programmatica: “Vogliamo una città al passo delle altre cittadine europee e una politica che contrastare l’emergenza ambientale, creare impresa ed occupazione sostenibile”  

“Con il lancio della piattaforma programmatica ‘Il Favoloso Mondo di Amelia’, è partita ufficialmente la campagna ‘unsindacoverdeperAmelia’, il percorso partecipato di Europa Verde in vista delle prossime elezioni amministrative in autunno. Un programma condiviso che ha come obiettivo individuare le personalità capaci di guidare un’alleanza ecologista, civica e progressista, che sappia amministrare e coniugare la giustizia ambientale con la giustizia sociale nel comune di Amelia”.

Così in una nota Gianfranco Mascia e Francesco Alemanni, commissari di Europa Verde in Umbria, insieme a Francesca Arca, Enrico Paci, Simone Picotti e Eva Hausegger del coordinamento regionale, che proseguono: “Il progetto di Europa Verde si articola in due punti fondamentali: un programma partecipato dove ognuno può inviare il suo contributo attraverso un apposito form. Il secondo: coinvolgimento attivo della cittadinanza nella creazione delle liste elettorali e della campagna elettorale”.

“Vogliamo una città al passo delle altre cittadine europee. Fermiamo i cambiamenti climatici a partire dalle politiche energetiche e della mobilità nella nostra città. Dovremmo poter utilizzare i fondi europei, anche grazie al coinvolgimento degli European Greens, per attivare importanti progetti sul territorio come il risanamento del Rio Grande e la mobilità sostenibile. Per Amelia vogliamo una politica che con azioni concrete sappia contrastare l’emergenza ambientale, creare impresa ed occupazione sostenibile guardando non solo alle prossime elezioni, ma soprattutto alle prossime generazioni”, concludono gli esponenti di Europa Verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia ambientale e giustizia sociale, Europa Verde lancia “Un sindaco verde per Amelia”

TerniToday è in caricamento