rotate-mobile
Politica

La protesta dei consiglieri di opposizione ed i cartelli: “C’è bisogno di maggiore trasparenza”

I cartelli dei consiglieri comunali dell’opposizione a seguito della nota diffusa, agli organi di stampa, al termine della scorsa settimana

“Abbiamo chiesto maggiore trasparenza”. I consiglieri dell’opposizione – Alessandro Gentiletti di Senso Civico e Francesco Filipponi (Partito Democratico) presenti a Palazzo Spada nel corso della seduta del consiglio comunale, intervengono a seguito di una nota diffusa, agli organi di stampa, al termine della scorsa settimana.  “Non è la prima volta che il sindaco approfitta di questa situazione di emergenza, per tenere nascosto ai cittadini ciò che avviene all’interno dell’amministrazione comunale. Manifestiamo insieme al Pd e al Movimento Cinque Stelle che aderisce all’iniziativa. Vogliamo trasparenza e la copia della corrispondenza con la Corte dei Conti riguardante un atto di citazione in giudizio, datato 20 gennaio. Richiederemo tutte le copie della corrispondenza degli ultimi mesi, di cui abbiamo fatto richiesta mediante accesso agli atti. Non è giusto che i cittadini ternani non sappiamo cosa accade in questo comune e cosa chiede la Corte dei Conti.” Le interviste nei video di Gentiletti, Filipponi e l'intervento di Federico Pasculli (Movimento Cinque Stelle).

LE FOTO DELLA PROTESTA 

Il sindaco di Terni Leonardo Latini, durante la seduta del consiglio comunale, ha risposto ai consiglieri: “E’ stata trattata dalla Procura regionale come riservata. Farò ulteriori approfondimenti in merito all’incidenza e alla latitudine dell’atto stesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta dei consiglieri di opposizione ed i cartelli: “C’è bisogno di maggiore trasparenza”

TerniToday è in caricamento